ASSICURAZIONE VIAGGIO: QUALE SCEGLIERE

ASSICURAZIONE VIAGGIO

Se state organizzando un viaggio, una delle prime cose da fare è stipulare un’ Assicurazione. Ma come scegliere quella più giusta per voi? In questo articolo vi spiegheremo perché è fondamentale avere un’Assicurazione Viaggio, quale scegliere e quando farla.

PERCHE' E' FONDAMENTALE FARE UN'ASSICURAZIONE VIAGGIO

Ci è capitato, a volte, sentire persone che stavano intraprendendo il loro primo viaggio, sottovalutare la necessità di stipulare un Assicurazione. Nei loro discorsi erano frequenti frasi tipo: “Ma che cosa potrà mai succedere, se dovessi stare male, vado all’ospedale e pago la visita, oppure ancora meglio, vado in farmacia, così non devo pagare neanche quella:”

Ogni volta che sentiamo frasi del genere, raccontiamo la nostra esperienza:

Il nostro aneddoto ve lo spiegherà

Ora avete capito perché è fondamentale l'Assicurazione?

Dopo aver raccontato questo aneddoto, cambiano tutti immediatamente idea e ci chiedono consiglio su quale assicurazione fare.

Ragazzi, dovete rendervi conto che non vale assolutamente la pena rischiare, perché potrete risparmiare sì qualche decina di euro, ma le alternative poi saranno 2:

  • Nel migliore dei casi vivrete tutto il viaggio con l’ansia che “Oddio, ma se succede qualcosa?”
  • Nel peggiore dei casi vi troverete a pagare cifre allucinanti per imprevisti che, se aveste stipulato l’Assicurazione, non vi sarebbero costati nulla.
ASSICURAZIONE VIAGGIO

COME FUNZIONA UN'ASSICURAZIONE VIAGGIO

L’Assicurazione viaggio è una polizza che si occupa di risarcire il viaggiatore nel momento in cui accadono degli imprevisti, che possono essere i più svariati; dall’incidente o malattia per cui bisogna recarsi al pronto soccorso o all’ospedale, dalla perdita o furto del bagaglio, all’annullamento del volo e tantissime altre eventualità.

Nel momento in cui capita un imprevisto, basta contattare l’Assicurazione, e lei si occuperà di tutte le spese del caso (ovviamente seguendo le loro indicazioni)

Quindi che sia una vacanza, o un viaggio di lavoro o studio, potrete godervi la vostra permanenza all’estero ( o in Italia), nella massima serenità.

QUALE ASSICURAZIONE SCEGLIERE

Ora arriva il punto dolente, ovvero quale assicurazione scegliere nella miriade di quelle esistenti? Di questo se ne occupa sempre Paolo, che dei 2 è quello che ha più pazienza nel confrontare tariffe e coperture.

Dobbiamo dire che in anni di ricerche online, la compagnia che è sempre uscita vincitrice da queste ricerche sul miglior rapporto qualità/prezzo è la HEYMONDO.

Noi negli ultimi anni ci siamo affidati a lei per i nostri viaggi lunghi e brevi, e ci siamo sempre trovati benissimo.

E volete sapere una cosa? Abbiamo anche uno SCONTO DEL 10% per tutti i Lettori del nostro Blog. Se vuoi usufruire dello SCONTO, clicca il pulsante qui sotto.

QUALI E QUANTE ASSICURAZIONI DI VIAGGIO OFFRE HEYMONDO?

Heymondo offre diversi tipi di Assicurazioni, a seconda della durata del vostro viaggio. Ecco quali sono:

VIAGGIO TEMPORANEO (o VIAGGIO SINGOLO)- adatta per tutti i viaggi internazionali e nazionali, potrete personalizzarla scegliendo tra 3 formule diverse: Viaggio Tranquillità, Viaggio Top o Viaggio Premium e aggiungendo coperture aggiuntive come ad esempio quella per gli sport d’avventura o l’attrezzatura elettronica.

MULTIVIAGGIO ANNUALE– perfetta per chi viaggia tanto, vi coprirà per tutti i vostri viaggi nell’arco dell’anno. Tenete presente però che il viaggio non deve superare i 60 giorni. Anche in questo caso potrete personalizzare la polizza scegliendo tra 2 Formule: Multiviaggio Top e Multiviaggio Premium

VIAGGIO LUNGA PERMANENZA– questa polizza potrai stipularla per un minimo di 90 giorni. Se decidi di prolungare la tua permanenza all’estero, potrai aggiungere il periodo che ti serve. Si adatta quindi perfettamente a chi parte senza biglietto di ritorno.

Assicurazione annullamento viaggio

E’ la polizza che non vorremmo mai utilizzare, ma che ci fa stare tranquilli nel caso sfortunato in cui non potessimo più partire. Heymondo è l’unica assicurazione che ti garantisce il rimborso dei trasporti e alloggi già prenotati e non rimborsabili, per ben 9 cause di annullamento

QUANDO STIPULARE L'ASSICURAZIONE DI VIAGGIO

Il momento migliore per stipulare un’Assicurazione di Viaggio è nella fase organizzativa. Se vuoi avere consigli su come organizzare il tuo viaggio in autonomia leggi il nostro articolo 

CONSIGLI PER VIAGGIARE LOW COST

Tornando a noi, il momento migliore per stipulare l’Assicurazione di viaggio è sicuramente nella fase iniziale, appena si ha acquistato il biglietto aereo. 

Se volete includere la polizza annullamento, in quel caso avete dei tempi da rispettare (fino a 30 giorni prima della partenza).

Altrimenti, potrete stipulare la polizza anche a viaggio iniziato. Ma non ve lo consiglio, perché sarebbe attiva solo dal sesto giorno successivo alla data di stipula.

COSA FARE SE HO BISOGNO DI ASSISTENZA?

Heymondo offre ai suoi clienti un’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E cosa molto gradita, ha un’App tutta sua, attraverso la quale potrete chattare con i loro operatori in qualsiasi momento e per qualsiasi dubbio.

Se si verifica un evento imprevisto che può esser, ad esempio, furto di documenti o beni personali, o ritardo volo, o necessità di avere assistenza medica, la prima cosa da fare è contattare(gratuitamente) l’Assicurazione al numero che troverete sulla vostra polizza. Loro vi spiegheranno cosa fare, per filo e per segno, non lasciandovi mai soli.

Se aveste necessità ad esempio, di assistenza sanitaria, vi indicheranno in quale ospedale o clinica recarvi e la maggior parte delle volte non dovrete neanche anticipare nulla.

assicurazione viaggio

CONCLUSIONI

Se eravate titubanti sul SE acquistare un’Assicurazione Viaggio, o su QUALE assicurazione scegliere, speriamo di avervi aiutato e di avervi chiarito un pò le idee.

Ricordatevi che se cliccate sul pulsante più in alto, sarete indirizzati direttamente alla pagina di HEYMONDO, dove potrete usufruire del nostro SCONTO del 10%.

E se volete altri consigli o avete domande, non esitate a scriverci nei commenti. Saremo felici di aiutarvi.

Per ora vi auguriamo…

Buon Viaggio e Buona Vita 🙂

Scroll to Top