I nostri consigli per Viaggiare low cost

CONSIGLI PER VIAGGIARE LOW COST

Siete pronti con carta e penna per appuntarvi tutti i nostri consigli per viaggiare low cost?

Credo che il sogno di qualsiasi viaggiatore sia di poter andare alla scoperta del mondo senza dover spendere un patrimonio.

Se anche tu sogni di poter viaggiare risparmiando quanto più possibile, allora continua a leggere. 

Condivideremo con te tutte le nostre conoscenze a riguardo, iniziando dalle fase primordiale del viaggio: l’Organizzazione.

CONSIGLI LOW COST

PERCHE' DOVRESTI FIDARTI DI NOI

Come valutare se fidarti dei nostri consigli?

Possiamo iniziare col dirti che abbiamo visitato 67 Paesi in tutto il mondo.

Abbiamo organizzato ogni singolo viaggio sempre in completa autonomia

Mai una volta ci siamo affidati ad un’ agenzia.

Finora non abbiamo mai avuto problemi di alcun genere, né con i voli, né con i noleggi auto né tantomeno con gli alloggi.

Anna e Paolo
Viaggiatori per Passione

MA PRIMA DI PARLARE DI LOW COST...

CONSIGLI PER VIAGGIARE LOW COST-PARTIAMO DALLE BASI

Tips per viaggi a lungo raggio (fuori dall'UE)

Quando si organizza un viaggio in autonomia, ci sono molte cose da prendere in considerazione e diverse tappe da stabilire.

Qui di seguito le 5 fasi primordiali:

1-La prima è sicuramente scegliere la Meta.

2- Una cosa molto importante dopo aver scelto la meta, è controllare sul sito viaggiaresicuri.it le regole di ingresso del Paese che abbiamo scelto (visti, vaccinazioni etc)

3-A questo punto dobbiamo prenotare il Volo. Per sapere come risparmiare leggi il mio articolo qui

4-Dopodichè, bisogna pensare al noleggio Auto. Anche a questo riguardo abbiamo i nostri consigli per te. Per leggerli, clicca qui.

5-Infine se si vuole programmare tutto, dovremmo prenotare i vari Alloggi (o almeno quello della prima notte)

Ovviamente vi spiegherò in maniera più dettagliata ciascuna di queste fasi, per ognuna delle quali potrete consultare l’articolo inerente.

CONSIGLI PER VIAGGIARE LOW COST-ALTRE COSE IMPORTANTI DA CONSIDERARE

Una volta organizzati Volo, spostamenti interni, e almeno il primo pernottamento, bisogna considerare quantomeno altri 4 punti importanti, se si vuole partire sereni, senza pensieri e senza sprechi di soldi.

CONSIGLI LOW COST ASSICURAZIONE VIAGGIO
ASSICURAZIONE DI VIAGGIO

Una cosa da fare assolutamente se si vola fuori dall’UE è acquistare un Assicurazione di Viaggio. Bisogna considerare diversi fattori prima di fare questo acquisto. Ve lo spieghiamo in maniera più dettagliata in questo articolo. E vi consigliamo l’Assicurazione che abbiamo sempre utilizzato noi, ovvero Heymondo.

Per uno sconto del 10% clicca qui sotto

SCHEDA SIM LOCALE

Se si viaggia fuori dall’Europa, è importante restare sempre connessi. Per poter utilizzare il gps del nostro smartphone, per consultare Google o semplicemente per chiamare a casa. Per farlo senza spendere una fortuna il trucco è comprare una sim locale. Se vuoi avere tutte le dritte su come usare Internet all’estero, leggi il nostro articolo qui.

COSA METTERE IN VALIGIA

Fondamentale è viaggiare leggeri. Scegliere le cose giuste da mettere in valigia non è semplice. Spesso si rischia di partire con valigie strapiene di cose che rimarranno inutilizzate per tutto il viaggio, o di ritrovarci al freddo senza neanche un maglioncino. Se resti sintonizzato, ne parlerò in modo più dettagliato in uno dei prossimi articoli in uscita.

COME SCEGLIERE
COSA VEDERE

Una volta scelta la meta, bisogna decidere dove dirigerci, che località prediligere e quali siti visitare. Bisogna farsi almeno un’idea dell’area che vorremmo esplorare e stilare un itinerario ( che ovviamente potremmo modificare durante il viaggio). Ovviamente vi aiuteremo anche in questo. Stay Tuned.

CONSIGLI LOW COST

RICAPITOLANDO

Crea la Tua Lista di cose da fare

Se siamo alle prime armi nell’organizzazione di un viaggio in completa autonomia, il mio consiglio è di creare una LISTA DI COSE DA FARE, dalla numero uno in poi, in ordine di importanza.

Vi lascio la mia lista qui sotto.

L'eccitazione dell'organizzazione

Ti dico già che per noi questa fase organizzativa fa già parte del viaggio ed è molto eccitante perché ci fa sentire “padroni del nostro destino”( o meglio del nostro  “viaggio”).

Siamo noi a decidere quando andare, dove andare, cosa vedere, dove mangiare e come spostarci.

Il nostro Obiettivo

Il nostro obiettivo è quello di restituire a voi l’aiuto che molti viaggiatori ci hanno dato in tutti questi anni di viaggi in autonomia. Perché in realtà tutto quello che sappiamo lo abbiamo appreso attraverso ricerche sul web, ma soprattutto grazie ai blog di viaggi di chi prima di noi aveva esplorato le mete che poi saremmo andati ad esplorare noi.

Speriamo  con tutto il cuore di poter riuscire nel nostro intento.

E se anche uno soltanto di voi organizzerà il suo primo viaggio in autonomia seguendo i nostri consigli, per noi sarà già una Vittoria.

 

CONSIGLI LOW COST
Torna in alto